CONSULENZA AZIENDALE

SERVIZIO DEDICATO ALLE AZIENDE

IL CAMBIAMENTO
NECESSITA DEGLI ATTORI

Se nella tua azienda ci sono dei problemi ma sei troppo spaventato all’idea di apportare dei cambiamenti, allora non proseguire nella lettura di questo testo.

Se invece ci sono delle sfide e le vuoi cogliere, e hai giusto un po’ di ansia, ma non troppa, in tal caso continua a leggere!

Si Cambia svolge attività di consulenza aziendale che, a partire dall’analisi della situazione problematica esistente, realizza percorsi specifici di intervento.

 

L’esperienza maturata negli anni consente a Si Cambia di fornire supporto alle imprese attraverso un esame accurato della situazione critica e la successiva attuazione di interventi specifici di carattere psicologico, da noi definiti “Psicoanalisi Organizzativa”.

Il nostro è un servizio finalizzato a risolvere problemi organizzativi molto frequenti.

  • problemi di comunicazione
  • scarsa produttività
  • assenteismo
  • demotivazione del personale
  • elevato turnover
  • conflitti tra il personale
  • leadership inadeguata o inefficace
  • clima organizzativo negativo

PSICOLOGI DEL LAVORO

Gli interventi, condotti da Psicologi Psicoterapeuti, incidono sulla mentalità aziendale, e si strutturano generalmente in tre fasi:

  1. analisi del problema;
  2. restituzione dei risultati alla dirigenza;
  3. attuazione dell’intervento specifico: formazione, coaching, consulenza al ruolo, counselling organizzativo;

 

ANALISI DEL PROBLEMA

RESTITUZIONE DEI RISULTATI

ATTUAZIONE DELL'INTERVENTO

METODOLOGIA INNOVATIVA

La nostra metodologia di Psicoanalisi Organizzativa si basa sull’offrire al cliente non ciò che chiede, ma proporgli ciò che è realmente necessario per le sue esigenze.

Per fare un’analogia in ambito sanitario, è come se un medico accettasse di eseguire un intervento chirurgico al cervello richiesto da un paziente che accusa mal di testa, senza prima aver effettuato le dovute analisi.