COME RISOLVERE
SITUAZIONI
CRITICHE

DI COSA STIAMO PARLANDO?

Cosa sono delle “Situazioni critiche”?

Sono dei momenti che richiedono un intervento immediato e puntuale: al loro insorgere si crea un problema che solitamente si traduce in un aumento dei costi.

Ad esempio in un’azienda possono essere: Problemi di comunicazione, Scarsa produttività, Assenteismo elevato, Demotivazione del personale, turnover elevato, Conflitti tra il personale, Conflitti tra i soci, Leadership inadeguata o inefficace, Clima organizzativo negativo o riduzione del personale.

PROBLEMI DI COMUNICAZIONE

SCARSA PRODUTTIVITÁ

ASSEINTEISMO ELEVATO

DEMOTIVAZIONE DEL PERSONALE

TOURNOVER ELEVATO

CONFLIETTI TRA IL PERSONALE

CONFLITTI
TRA I SOCI

LEADERSHIP INEFFICACE

CLIMA
NEGATIVO

RIDUZIONE DEL PERSONALE

COME INTERVENIRE IN QUESTE SITUAZIONI?

È frequente vivere una di queste situazioni nella propria azienda! Non è facile individuare le cause e risolvere questi problemi, ma ignorarli è anche peggio. La soluzione non è univoca, dobbiamo avviare un processo!

Gli interventi che proponiamo, condotti da Psicologi e Psicoterapeuti, incidono sulla mentalità aziendale, e si strutturano generalmente in tre fasi:

  • analisi del problema
  • restituzione dei risultati alla dirigenza e proposta di intervento
  • attuazione dell’intervento specifico: formazione, coaching, consulenza al ruolo, counselling organizzativo

Contatta un nostro consulente che saprà indicarti la soluzione migliore per la tua azienda!